ITINERARIO DI FEDE PER CRESIMANDI ADULTI

La nostra Comunità Parrocchiale, seguendo le indicazioni della nostra Diocesi e in accordo con le altre parrocchie dell’Unità Pastorale n. 12 di Torino, propongono un cammino di fede anche per coloro che, in età adulta, desiderano riscoprire la fede e completare la loro iniziazione cristiana, chiedendo di ricevere il sacramento della Confermazione o Cresima. La loro condizione differisce da quella dei catecumeni , in quanto essi sono già stati introdotti nella Chiesa e fatti figli di Dio per mezzo del battesimo. Il tempo della loro catechesi si snoda lungo l’anno liturgico per celebrare pienamente il mistero di Cristo.

Chi intende quindi partecipare a questo cammino di fede è invitato a:

- incontrarsi con il proprio parroco prima dell’inizio del cammino di fede;

- compilare e consegnare all’ufficio parrocchiale il modulo d’iscrizione da richiedere in segreteria o al proprio parroco;

- impegnarsi a partecipare attivamente a tutti gli incontri programmati, anche quelli liturgici

- munirsi di una Bibbia e di materiale per appunti;

- portare il proprio certificato di battesimo.

Il cammino di fede (che si terrà normalmente nei locali degli uffici della parrocchia di San Giuseppe Benedetto Cottolengo in via Giov. Batt.Quadrone 15, angolo via Messedaglie) è redatto alla luce dei documenti appositi emanati dai Vescovi italiani e di specifici Orientamenti diocesani.

Esso avrà inizio normalmente in ottobre di ogni anno e terminerà con l’amministrazione della Cresima o Confermazione